Storia di una tradizione ...

Come l’ulivo, pianta sacra da tempo immemorabile, è protagonista di diverse storie, il mio oleificio nasce da una tradizione famigliare che affonda le proprie radici prima degli anni ’50. Fondato da nonno Girolamo è stato rinnovato di generazione in generazione nel rispetto della cura e del valore di ogni singola goccia dell’olio che produco. Nel 1985 ho firmato questo impegno.

In tutti questi anni nella mia azienda ho sempre puntato sulla qualità e l’accuratezza del prodotto olio in tutte le fasi di lavorazione, dalla produzione alla commercializzazione.

Nel 2010 ho realizzato il nuovo laboratorio artigianale ricercando un equilibrio architettonico con un sistema di quinte sceniche che giocano sugli spazi ed i movimenti di luce contornanti, utilizzando materiali nuovi come il policarbonato alveolare semitrasparente e legno naturale. All’interno ho affiancato all’impianto tradizionale un nuovo e moderno impianto oleario continuo a due fasi con estrazione a freddo.

L’olio da me prodotto è ottenuto da Olive coltivate e selezionate nel nostro territorio, molite entro le 24 ore dalla raccolta utilizzando cultivar di leccino, dritta, moraiolo, peranzana e tortiglione

La mia produzione presenta una scelta che porta a soddisfare i vari gusti e abbinamenti con olio E.V.O., olio da agricoltura biologica, D.o.p. “Pretuziano delle colline teramane” e gli oli aromatizzati con prodotti naturali, nonché sott’oli, patè, cioccolata, formaggio e cosmetica.

Nella mia struttura accolgo scuole e turisti per visite guidate con spiegazioni e degustazioni affinchè si possa conoscere ed esplorare questo mondo da me tanto amato.